Giornata Mondiale del Rene 2018, galleria foto delle iniziative di ANED Piemonte

In occasione della Giornata Mondiale del Rene 2018, il Comitato ANED Piemonte ha organizzato e partecipato a numerose iniziative in diverse città, per portare  in tutto il territorio regionale il messaggio della prevenzione delle malattie renali e della donazione di organi, pubblichiamo le foto delle iniziative svoltesi a Verbania ed Asti.

A Verbania si è tenuto un convegno, organizzato dal Dott. Borzumati, Direttore della U.O. Nefrologia e Dialisi ASL VCO, al quale è intervenuto il Segretario del Comitato Piemonte, Paolo Nenci,  con la Signora Silvana Lavazza, Revisore dei conti, e il Sig. Alessandro Bertalli, Delegato ANED presso l’Azienda Sanitaria Verbano Cusio Ossola; una riuscita giornata dedicata alle malattie renali e loro prevenzione, con la sala gremita di studenti.

Ad Asti, presso l’Ospedale Cardinal Massaia, sono stati effettuati screening gratuiti e controlli in collaborazione con la locale U.O. di Nefrologia e Dialisi, che ha approntato una postazione mobile nell’atrio della struttura ospedaliera,  con distribuzione di materiale informativo ed educativo su prevenzione e donazione di organi da parte dei referenti ANED, coordinati dal Vice Segretario del Comitato Regionale Piemonte, Signor Carlo Gambetta..