Partecipazione Segreteria Toscana a 3 eventi

buonasera a tutti, nell’ottica della ricerca di visibilità e promozione della “nostra” Associazione, siamo stati invitati a due eventi, organizzati dal Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori), associazione questa estremamente prolifica e molto radicata nel territorio che da oltre 40 anni promuove, oltre alla lotta contro i tumori, anche quella del vivere sano e della prevenzione, in tutte le sue forme.
Tali eventi erano incentrati sia sulla prevenzione della nefropatia sia primaria che secondaria e protocollo PDTA che sulla prevenzione della nefropatia in ambito lavorativo e nello stile di vita.
Entrambe si sono svolte in una delle piazze centrali di Arezzo, proprio per poter far partecipare la cittadinanza a queste due importanti tavole rotonde.
Il primo si è svolto in data 10 maggio, è stato curato dal Dr. Carlo Mura, Direttore della U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi (Ar) ed hanno partecipato Marisa Pace e Riccardo Turini, promuovendo in primis l’Associazione ed in secundis hanno coadiuvato il Dr. Mura per quello che attiene la parte relativa alla prevenzione.
Il secondo si è svolto il giorno successivo, sempre nella medesima piazza, ed a coadiuvare il Dr. Duranti (ex Direttore della U.O.C. Nefrologia e Dialisi nel nosocomio di Arezzo) nel suo intervento è stato invece Gian Luca Boncompagni.
Entrambi gli incontri hanno trovato il favore del pubblico, soprattutto verso temi decisamente di attualità.
Il terzo incontro, invece , è avvenuto il giorno 19 maggio presso la sala Paul Harris dell’Ospedale La Gruccia di Montevarchi, ed aveva come tema “I PDTA nel contesto delle reti cliniche integrate e strutturate”, ad allo stesso ha dato il suo contributo il nostro Segretario Mauro Ringressi alla presenza delle più alte cariche della Usl Toscana Sud Est, come il Direttore Generale e Sanitario.