Grande solidarietà dal Comitato ANED Veneto nei confronti dei reparti di Nefrologia e Dialisi dell’Ulss 7, distretto 1.
Il Comitato ha, infatti, donato tre pulsossimetri da dito all’Ulss 7 Pedemontana. Uno per il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Asiago e due per l’unità operativa complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa.
Il pulsossimetro è un apparecchio particolarmente importante poiché permette di calcolare l’emoglobina legata, cioè quanto ossigeno è presente nel sangue, senza perforare i tessuti.
L’incontro è avvenuto il giorno 20 luglio 2020 alla presenza del direttore medico Roberto dottor Dell’Aquila, della dottoressa Beatrice Bianco, del facente funzioni di coordinatore infermieristico Luca Lovison e dei rappresentanti del Comitato Regionale Veneto di ANED Roberto Schiavo, Vicesegretario regionale, e Maria Luisa Quaranta, coordinatrice della provincia di Vicenza.
Un gesto di fondamentale importanza poiché questi apparecchi serviranno a far fronte con tempestività alle emergenze che il personale medico si troverà ad affrontare, in special modo in questo periodo di emergenza legata al COVID 19. Il Direttore medico ha ringraziato l’Associazione per essere sempre vicina ai bisogni dei pazienti e si auspica che questa collaborazione possa continuare ancora a lungo.
Nicolò Capovin, Comitato ANED Veneto.