Una Delegazione ANED Sport alla Festa del Presidente della Repubblica

Nella data di venerdì 29 settembre 2023, per la prima volta dopo la fine della Pandemia, la Presidenza della Repubblica ha celebrato la Festa Conclusiva dei Centri Estivi per le persone con disabilità e per gli anziani e la Cerimonia di Chiusura delle Iniziative di Carattere Sociale, presso la Tenuta di Castelporziano.

La Cerimonia ha avuto inizio alle 16:30 e ANED, su invito del Presidente Sergio Mattarella, ha avuto l’onore di poter partecipare con una Delegazione ANED Sport di pazienti trapiantati e dializzati, appartenenti alla Nazionale Italiana e accompagnati da amici e familiari, che ha accolto il Capo dello Stato con un applauso di riconoscenza e affetto.

Presenti alla Cerimonia anche il Presidente di ANED, Dott. Giuseppe Vanacore e le Consigliere Nazionali ANED, Margherita Mazzantini e Carolina Panico. Nell’occasione, il Presidente ANED ha potuto consegnare a Sergio Mattarella il libro biografico di Franca Pellini, Fondatrice di ANED nel 1972, dal titolo “Una donna presidente”.

L’inno di Mameli ha preceduto le  poche ma toccanti parole di Sergio  Mattarella: ”L’Italia aspira a essere sempre più una vera comunità, che include tutti con pari dignità, e a Castelporziano si cerca di fornire un contributo in questa direzione. È un moltiplicatore di solidarietà, questo è il clima che si respira oggi qui”.

Una grande festa – ha sottolineato il Presidente ANED Giuseppe Vanacoreall’insegna della solidarietà, della cultura, dell’amicizia e dell’inclusione sociale“.

Bellissimi i volti sorridenti dei nostri soci e atleti, immortalati negli scatti con il Presidente durante i saluti; guarda le foto dell’Evento nella nostra gallery: