In occasione di Bookcity Milano, la Campionessa Mondiale di Nuoto, Daniela De Rossi, autrice del libro “La Speranza in un Dono“, si prepara a condividere la sua straordinaria storia di vita e resilienza. Il libro racconta l’esperienza di Daniela, trapiantata di rene da vivente, donatole dalla madre, e della sua rinascita, dopo la ricezione dell’organo che le ha permesso di tornare a gareggiare e a vincere medaglie nel Nuoto.
Un racconto emozionante che incarna il significato di speranza e solidarietà, tipico della Cultura del Dono e di cui l’ANED è promotrice e testimone.
L’Iniziativa avrà luogo il 19 novembre 2023, presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 1, in via Marsala 10, a Milano, dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
L’evento di presentazione del libro vedrà la partecipazione di Esperti del mondo del trapianto e della salute:
- Dott. Giuseppe Vanacore, Presidente di ANED – Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto APS;
- Dr. Giuseppe Piccolo, Coordinatore Regionale della Rete Trapianti della Lombardia;
- Dr.ssa Tullia Maria De Feo, Direttrice f.f. S.C. Trapianti Lombardia – NITp;
L’evento è un’occasione unica per comprendere meglio il mondo dei trapianti e trarre ispirazione dalla storia straordinaria di Daniela. Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa di conoscenza e speranza.
Si prega di notare che l’evento è aperto al pubblico e alla stampa. La partecipazione è gratuita, ma si consiglia di confermare la vostra presenta in anticipo scrivendo a comunicazione@aned-onlus.it.