A.N.E.D. Piemonte: i delegati riuniti a Torino

Domenica 15 dicembre si è tenuta a Torino la riunione dei delegati del Comitato A.N.E.D. Piemonte.

Un appuntamento che si rinnova per dar modo ai volontari della Regione di confrontarsi sulle problematiche dei pazienti e progettare insieme le strategie per affrontarle.

Tante le riflessioni e gli spunti per il nuovo anno, a cui puoi prendere parte contattando il Comitato A.N.E.D.  Piemonte.

Al termine della Riunione dei Delegati, Anna Mirone ha preso la parola ed ha ripercorso brevemente  la sua lunga ed intensa esperienza di collaborazione coi nefropatici piemontesi.

La consegna della targa dedicata ad Anna Mirone, da parte del Presidente Giuseppe Vanacore e del Segretario Regionale Paolo Nenci, a nome di tutto il Comitato

Nel lontano 1971 ho incontrato alcune persone “disperate” perché non riuscivano a trovare un posto dialisi per continuare a vivere. Io, già occupata in ambito sociale, accettai la sfida e non ho più abbandonato i nefropatici ed ho continuato a lottare insieme a loro. Ora ho deciso, dopo 49 anni di volontariato di fare un passo indietro, rimanendo sempre a disposizione di qualsiasi persona abbia ancora bisogno della mia esperienza. Ringrazio i nefropatici piemontesi e loro familiari, a cui ho dato molto, perché anch’essi hanno dato molto alla mia persona”.

A noi non resta che ringraziarla per la sua disponibilità, la sua preparazione, la sua competenza, la sua lunghissima esperienza con cui ha affrontato, insieme, i problemi che nel corso degli anni si sono presentati.