Nicola Turello, 54 anni, si è spento nelle prime ore della mattina di sabato 10 febbraio in ospedale: è stato Sindaco del Comune di Pozzuolo del Friuli per due mandati, dal 2009 al 2019, ed Ex-Presidente della A&T 2000 S.p.A.
Turello era ricoverato a Udine a causa di un tumore: lascia la moglie Cristina e i figli Martina e Mattia. I funerali si sono svolti martedì 13 febbraio, alle 15:00, nel Tempio di Cargnacco, paese di origine di Turello; mentre lunedì 12, alle 19:00, è stata effettuata la recita del Santo Rosario a Zugliano.
Alberto Rigotto, attuale Presidente della società A&T 2000, ha espresso profonda commozione e cordoglio: “Siamo profondamente colpiti e dispiaciuti per questa grave perdita. Conoscevo personalmente Nicola Turello, e tutti noi di A&T 2000 lo ricordiamo per la sua umanità, onestà intellettuale, competenza e spirito di innovazione. In questo momento difficile siamo vicini con affetto alla famiglia”.
Il Consiglio Direttivo, il Comitato Regionale FVG e l’Associazione tutta sono vicini alla famiglia e lo ricorderanno con profonda stima e sincero affetto per l’amicizia sempre dimostrata con ANED e, soprattutto, per la sua grande professionalità e umanità.