Tre giorni di incontri e sensibilizzazione che si sono tenuti ad Altamura, in occasione della ricorrenza della Festa del Dono (15, 16 e 17 ottobre), presso Piazza Zanardelli e l’Atrio del Liceo Statale Cagnazzi.
La Sindaca di Altamura, Rosa Melodia, ha così riassunto quella che è stata la Festa del Dono:
“Negli occhi e sui volti delle volontarie e dei volontari che ho salutato, ho visto una gioia autentica e dei sorrisi sinceri, animati dalla consapevolezza che donare il proprio tempo, una piccola quota delle proprie risorse economiche o una parte di sé è la più alta espressione della generosità e dell’altruismo.
Ho visto amiche ed amici condividere cause nobili e mettersi insieme per ‘fare rete’, perché anche nella solidarietà l’unione fa la forza.
Ho respirato un forte senso di fiducia verso un domani migliore, perché iniziative come quella della Festa del Dono ci restituiscono il significato più autentico dell’essere comunità.
Per questo, ringrazio di vero cuore le realtà associative, gli enti del terzo settore e le equipe medico-sanitarie che da oggi e fino a lunedì animeranno questa Festa, mostrando a tutte e a tutti noi, la bellezza del donare.”