L’Amministrazione Comunale di Altamura, l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Speciale per le Pari Opportunità hanno presentato le Giornate del Dono e della Prevenzione con il supporto delle associazioni “Una, tante squadre per la vita”.
La conferenza stampa dell’evento si è tenuta il 22 ottobre e, durante il prezioso momento, volto alla sensibilizzazione sulle tematiche di prevenzione e dono con istituzioni, associazioni, componenti studentesche, ci sono stati interventi istituzionali e non, oltre che testimonianze emozionanti e coinvolgenti.
Inoltre, il 26 e il 27 ottobre, i pazienti hanno potuto richiedere la tipizzazione sierica gratuita per la donazione del midollo osseo, lo screening sulle malattie urinarie, di informarsi sulla donazione e sulle malattie rare con AVIS, FIDAS, AIDO, ADMO, ANED, AMARAM e Autism Friendly Altamura.
Si ringraziano per l’impegno anche le Scuole Secondarie, la onlus “Una Stanza per un sorriso”, APS MuraCrea e l’Ass. Nazionale Volontari di protezione civile (coordinamento farmacisti).
Scarica qui la locandina dell’iniziativa: