“Dedicato a te, angelo generoso, per la felicità di festeggiare, da venti anni, due compleanni: il giorno della mia nascita e il giorno della mia rinascita”
Con questa frase si è aperta la presentazione del libro “Aspettando te – Rimettersi in gioco”, dell’autrice Agata Florio, che racconta la storia di Giuliano Raffaele, paziente trapiantato, molto caro ad ANED per il suo impegno in ANED Sport.
Giuliano, infatti, è campione mondiale di tennis da tavolo e ha ricoperto nell’Associazione la carica di Coordinatore Nazionale di ANED Sport.
“L’8 Aprile del ’98, come una doccia fredda, è arrivata la notizia di una brutta malattia – ricorda Raffaele – Lo stesso giorno in cui, per la prima volta, avevo visto le immagini di mio figlio, nella pancia di sua mamma. Ma la gioia è tornata, quando ho ricevuto il dono. Mio figlio è nato e oggi sono qui a raccontarlo.”
“L’esperienza di Raffaele – ricorda il Presidente, Giuseppe Vanacore, presente all’evento – testimonia ancora una volta l’importanza non solo dell’attività associativa, come forza positiva per affrontare la malattia, ma anche dello sport come terapia, sia durante la dialisi, che dopo il trapianto.”
Guarda il video dell’evento