Catania, Iniziativa di Solidarietà all’Ospedale San Marco

Il Comitato Sicilia ha avuto l’onore di partecipare a un’importante iniziativa presso il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Marco di Catania. L’evento è stato organizzato dalla dott.ssa Marcantoni, direttrice del reparto, in occasione della pubblicazione del libro “Il tredicesimo posto” del signor Pippo Nasca, un paziente dializzato di 87 anni.

Durante l’incontro, è stata donata al Reparto, grazie all’impegno di un’Associazione di Artisti catanesi, una libreria. Questa iniziativa non solo arricchisce l’ambiente del reparto, ma offre anche ai pazienti l’opportunità di immergersi nella lettura durante le sedute dialitiche.

Tra i partecipanti, erano presenti Fabio Belluomo, Segretario Regionale della Sicilia, e Davide Mavica, delegato di Catania e paziente nello stesso reparto. Entrambi hanno rappresentato l’Associazione, cogliendo l’opportunità di raccontare la storia di ANED e il suo evolversi nel tempo. È stato un momento significativo per condividere esperienze e informazioni con il personale medico, che ha mostrato grande interesse per le nostre guide, molto apprezzate.

Inoltre, ispirati dalla magia del Natale, sono stati acquistati i nostri magnifici regali solidali HOPE – Profumo di Speranza, il cui ricavato contribuirà a sostenere e supportare i pazienti e le loro famiglie.

Siamo felici di aver partecipato a questa iniziativa che promuove la cultura e la solidarietà. Ringraziamo la dott.ssa Marcantoni e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento. La lettura e la condivisione di esperienze possono fare la differenza nella vita dei pazienti in dialisi.

Per chi fosse interessato, il libro Il tredicesimo posto è disponibile su Amazon.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.