Comitato ANED Abruzzo: comunicato stampa


Domani, 28 Maggio, alle ore 11:00, presso il piazzale antistante l’ingresso alla zona parcheggio Dialisi dell’ospedale di Vasto ANED Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e trapianto ONLUS, con i suoi rappresentanti, soci e familiari manifesta a supporto del personale sanitario e della situazione che vede il reparto carente di troppe unità.
La Dialisi è una terapia salvavita che necessita di assistenza professionale dedicata e rientra nei LEA. Da anni ormai la Asl promette un concorso per infermieri e medici nefrologi che non arriva e anzi le risorse presenti continuano a diminuire portando l’U.O.C al collasso.
Anche il Sindaco MENNA, nei giorni scorsi, porta il problema in consiglio comunale chiedendo un incontro con i vertici della Asl in quanto si paventa addirittura lo spostamento dei dializzati in un’altra struttura.
Il comitato ANED ABRUZZO e MOLISE prosegue la sua attività di vigilanza sul panorama nefrologico abruzzese a TUTELA dei pazienti e su questo nosocomio ha più volte scritto alla Asl Lanciano- Vasto Chieti sottolineando loro quanto sia alto il rischio clinico di questi pazienti.– spiega Marina Stoppani, Segretario Regionale del Comitato Abruzzo e Molise.
Si ricorda inoltre che Vasto è il fiore all’occhiello della dialisi estiva Abruzzese e che questa situazione precaria mette a gravata anche dall’emergenza Covid.

Leggi il Comunicato Stampa https://www.aned-onlus.it/wp-content/uploads/2020/05/comunicato-stampaAbruzzo-1.pdf

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.