Mancano, ormai, pochi giorni alla partenza della Nazionale Italiana Trapiantati per i World Transplant Games che si terranno a Perth, in Australia, dal 15 al 21 aprile 2023.
I WTG sono un grandissimo evento che non ha solo una valenza sportiva, ma anche e soprattutto, una valenza sociale. I giochi sono aperti a chiunque abbia ricevuto un trapianto di qualunque organo o tessuto, e vedrà la partecipazione di oltre 3.000 atleti da tutto il Mondo che, tutti insieme, celebreranno il dono più grande che ci sia: il dono della vita.
E la Nazionale Italiana ci sarà!
Nella mattina del 29 marzo, nella sede del Comitato Italiano Paralimpico, a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Nazionale Italiana Trapiantati, alla presenza del Presidente del CIP, Luca Pancalli, il Presidente di ANED, Giuseppe Vanacore, la Consigliera Nazionale ANED, Margherita Mazzantini, e il Coordinatore Nazionale ANED Sport, Marco Mestriner.
Puoi recuperare qui il video integrale della conferenza stampa:
La partecipazione della Nazionale Italiana Trapiantati ai World Transplant Games è possibile solo grazie alle numerose persone che sostengono gli sforzi di ANED Sport e contribuiscono al mantenimento di questo fantastico progetto.
Ora puoi sostenerla anche tu, ogni una piccola donazione fa la differenza.
Per sostenere i nostri ragazzi, puoi donare cliccando sul link in basso, indicando nella causale: “Donazione liberale a sostegno della Nazionale Italiana Trapiantati per Perth 2023”.
Utilizza questo link per PayPal o carta di credito: www.tiny.cc/Perth_2023
Se preferisci, puoi utilizzare anche un bonifico bancario: https://www.aned-onlus.it/sostenere-aned-con-una-donazione/
Con poco si può fare molto, e se lo facciamo insieme tutto diventa possibile!