
Inizia a Lallio, in provincia di Bergamo, l’anno 2025 per la Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati di ANED APS, che si radunerà il prossimo weekend del 22-23 febbraio all’evento WeekenDONO.
L’evento, organizzato in collaborazione con AIDO Lallio e Treviolo, si aprirà sabato pomeriggio alle ore 16:00 presso l’Auditorium del polo scolastico di Lallio, con l’accoglienza delle Amministrazioni Comunali di Lallio e Treviolo.
A seguire, gli azzurri si recheranno nella palestra di via XXIV Maggio per una seduta di allenamento.
Domenica 23, nello stesso palazzetto, è in programma un triangolare che vedrà la Nazionale impegnata contro Volley Lallio 1996 e Pallavolo Treviolo, a partire dalle ore 9:30.
Questa sarà anche un’occasione per incontrare la comunità locale e sensibilizzarla sulla donazione degli organi e sui trapianti.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lallio, del Comune di Treviolo, AVIS, ADMO e vede la partecipazione dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Treviolo, e dell’Oratorio S. Stefano di Lallio.
Questo raduno si inserisce nel percorso di avvicinamento ai prossimi World Transplant Games, che si svolgeranno a Dresda (Germania) dal 17 al 24 agosto.