Venerdì 19 aprile, alle ore 19:00, presso la Sala “Rota” del Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera, è stata organizzata una serata musicale a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi, promossa da ANED, seguendo il filo della Giornata Nazionale della Donazione di Organi dello scorso 14 febbraio.
La serata avrà come protagonista la viola e vedrà in scena le Docenti Anna Serova e Antonia Valente, e il soprano Arianna Cinieri. Insieme a loro, l’ensemble composto dagli studenti Michelangelo Caprioli, Maddalena Moramarco, Micaela Loforese, Francesca Mandarino, Laura Mandarino, Grazia Pierro.
“Attraverso la musica – spiegano gli Organizzatori – vogliamo raggiungere il cuore delle persone e testimoniare l’importanza del gesto della donazione come atto di solidarietà sociale e di altruismo che consente, dopo la morte, di salvare molte vite minacciate o limitate da gravi malattie”.
“Dedichiamo il concerto a tutti i donatori e alle loro famiglie, al personale dei Centri Trapianti e delle reti ospedaliere che svolgono un lavoro difficile e complesso, ai pazienti che aspettano con trepidazione di ritornare a vivere e alle tante famiglie che hanno atteso invano”.
L’ingresso sarà libero e gratuito, e invitiamo a partecipare numerosi per una bella serata in cui la musica andrà al servizio della solidarietà e della coscienza civile, per far si che tutti coloro che sono in attesa di un organo possano rinascere a nuova vita, grazie alla sensibilità di chi acconsente alla donazione.
Scarica qui la locandina della Serata e il Programma completo: