Il prossimo weekend, nei giorni del 14 e 15 settembre, la Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e dializzati di ANED inizierà il suo cammino di preparazione verso i prossimi World Transplant Games 2025, che si svolgeranno dal 17 al 24 agosto 2025 a Dresda, in Germania.
Gli Azzurri si raduneranno a Mestrino, in provincia di Padova, grazie alla preziosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Sabato mattina, alle ore 11:00, la squadra sarà accolta nella Sala Consigliare del Comune dal Sindaco di Mestrino, il Prof. Marco Agostini, per incontrare le Autorità locali, la Cittadinanza, le Associazioni e tutti coloro che avranno il piacere di esserci.
Nel pomeriggio, gli Azzurri, allenati dallo staff modenese composto da Francesco Brandoli e Cristiana Ziosi, scenderanno in campo presso il Pala Lissaro per un allenamento di rifinitura aperto al pubblico.
Domenica, alle ore 10:00, presso lo stesso impianto di via San Giovanni Battista, la Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati di ANED APS, campione del Mondo in carica grazie alla vittoria degli ultimi Giochi Mondiali dei Trapiantati che si sono svolti a Perth, in Australia, nel 2023, sfiderà la Rappresentativa Amatori Volley Eagles, composta da ex-giocatori della squadra.
Sarà un’occasione imperdibile per presentarsi numerosissimi sugli spalti, con ingresso gratuito, per assistere a un’esibizione straordinaria e, soprattutto, per diventare partecipi e portatori di un messaggio di vita, di sport e di sensibilizzazione sul tema del trapianto e della donazione degli organi.
Scarica qui la locandina dell’Iniziativa con il programma dettagliato: