Nove Colli, i ciclisti di ANED Sport per portare il messaggio del dono

Domenica 19 maggio 2024 torna la Nove Colli, una delle più grandi gare Granfondo di Ciclismo nel Territorio nazionale e non solo.

La Nove Colli è una delle più prestigiose manifestazioni del genere, fra le più antiche (si svolge dal 1971) e probabilmente la più partecipata in Italia (il tetto massimo di partecipanti è fissato in circa 11.000 cicloamatori; nel 2010 gli iscritti sono stati 12.000).

Non è un caso che questa abbia luogo proprio in Romagna, terra dalla grande tradizione ciclistica. Nove colli e nove epiche salite, in un itinerario impegnativo che ti condurrà tra alcuni dei luoghi più iconici della nostra regione: dalle affollate spiagge di Cesenatico al pittoresco centro storico di Bertinoro, passando per le atmosfere rurali di Mercato Saraceno e il fascino medievale di San Leo e la sua rocca.

Il percorso completo è lungo 206 km e presenta un dislivello complessivo (diviso tra i nove Colli romagnoli) di 3740 m, con la possibilità di svolgere anche le versioni ridotte da 60 km (“Laltra”) o da 85-130 km (“Gravel”).
L’itinerario completo attraverserà le seguenti Località: Cesenatico, Cella, Forlimpopoli, Bertinoro, Fratta Terme, Pian di Spino, Mercato Saraceno, Montegelli, Ponte Uso, Perticara, Talamello, Novafeltria, San Leo, Savignano sul Rubicone, Cesenatico

17 Atleti, di cui 13 trapiantati, parteciperanno alla Nove Colli sotto alla bandiera di ANED Sport e della Nazionale Italiana Trapiantati per portare il messaggio di speranza e solidarietà dell’importanza della donazione di organi. Di questi, ben 15 affronteranno il percorso completo da 206 km.

I nostri ciclisti daranno l’ennesima prova di resilienza e di rinascita tipica degli atleti trapiantati, portando prove tangibili della nuova vita che una semplice firma può dare a tante persone che, ancora oggi, sono in attesa della chiamata.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.