Parcheggi riservati ai dializzati all’Ospedale di Teramo, la protesta guidata dal Comitato Aned Abruzzo/Molise ottiene i suoi frutti

Dopo rivendicazioni e proteste organizzate dal Comitato Regionale Aned Abruzzo/Molise, finalmente all’Ospedale Mazzini di Teramo sono disponibili parcheggi riservati a dializzati, donatori di sangue, disabili e medici reperibili.

Dopo numerose manifestazioni e sit-in di protesta verso l’occupazione dei parcheggi riservati ai dializzati, sono stati installate barriere automatiche che impediscono l’accesso ai non aventi diritto, che per lungo tempo hanno costretto i pazienti emodializzati, spesso anziani e con difficoltà alla deambulazione, a disagevoli e lunghi percorsi a piedi per andare a sottoporsi all’indispensabile trattamento dialitico salvavita.

Una incivile abitudine contro la quale, con successo, è intervenuto il Comitato Regionale Aned Abruzzo/Molise.