Puglia, a Taranto l’Assemblea Regionale dei Soci ANED

L’Assemblea Regionale dei Soci ANED della Regione Puglia si avvicina. Si terrà, infatti, Domenica 12 Maggio alle ore 8:30, presso la “Sala degli Specchi” di Taranto, in Piazza Municipio, 1.

Come ogni anno, verranno affrontati temi relativi alla Nefrologia e al Trapianto, sia a livello generale, sia in modo specifico per le tematiche che riguardano la Regione Puglia.
Inoltre, sarà presentato un progetto ANED-AISE sull’attività fisica adattata per dializzati e trapiantati con la Dr.ssa Rossella Riccardi.

Ci sarà anche un’intervista al Prof. Gesualdo, Direttore della Rete di Nefrologia e Dialisi e del Centro Regionale Trapianti, che ci parlerà del futuro della Nefrologia in
Puglia, con la possibilità per i Soci di interagire ponendo domande, dubbi e questioni aperte della Nefrologia e del Sistema Trapianti regionale.

È previsto, inoltre, l’elezione dei componenti del nuovo Comitato Puglia che dirigerà le attività in tutte le Province della Regione nel biennio 2024-2026:

• 1) Può essere eletto/a alla carica di componente del Comitato Puglia, qualsiasi socio/a in regola con il versamento della tessera per l’anno 2024, e non sia incompatibile con l’art. 7 del Regolamento ai sensi dell’art. 10 dello Statuto. Ogni socio può rappresentare, mediante delega, altri 2 soci.
  • 2) Può essere eletto/a alla carica di Revisore dei conti rispettando le regole al punto 1.
  • 3) Ogni elettore potrà esprimere 5 preferenze per il Comitato e 1 preferenza per i Revisori dei conti.
  • 4) Non si darà seguito a nessuna votazione per il Comitato Regionale qualora le candidature siano inferiori a 9 per il Comitato e a 3 per i Revisori.

Vuoi essere un componente del Comitato Puglia? È un ruolo che arricchisce la tua conoscenza sulla tutela dei diritti del nefropatico; fare parte del Comitato significa essere un Rappresentante dell’Associazione nel Territorio, diventare un punto di riferimento per i pazienti, promuovere la condivisione di informazioni utili e organizzare eventi informativi e utili per i pazienti e, in generale, lavorare per portare un cambiamento positivo nella Sanità regionale.

La candidatura dovrà pervenire alla mail della Segreteria ANED Puglia segreteria.puglia@aned-onlus.it entro e non oltre il 07 maggio 2024.

Candidati ora, ti aspettiamo!

Scarica qui la locandina dell’Iniziativa e il Programma dei lavori:

[N.B.: a causa di un’incomprensione con il Grafico, nella Locandina viene erroneamente indicato che il pranzo sia aperto solo ai candidati eletti; in realtà, il pranzo è aperto a tutti i soci e, anzi, auspichiamo la partecipazione di tutti i presenti con grande piacere!]