Domenica 23 aprile 2023, a Roma, avrà luogo la Bike4Fun, la Pedalata del Dono e dei Donatori, evento sportivo che si pone 3 principali obiettivi:
- Sensibilizzare sull’importanza della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule;
- Validare, ancora una volta, l’importanza dell’attività fisica pre e post-trapianto;
- Divertirsi, tutti assieme.
Bike4Fun è una pedalata ecologica e solidale aperta a tutti, grandi e bambini, e inaugurerà il Gran Premio Liberazione 2023, che si svolgerà in tre giorni, dal 23 al 25 aprile. Una iniziativa di sport e di festa da vivere con la famiglia, gli amici o perché no, con i colleghi di lavoro.
Bike4Fun non è una gara, non c’è classifica e non c’è competizione, è una passeggiata in bicicletta per scoprire uno dei luoghi magici della capitale, dove verde e cultura si incontrano: il Parco dell’Appia Antica.
ANED Sport, in collaborazione con l’ASD Team Terenzi e l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti (AIDO), sarà in prima fila con numerosi atleti dializzati e trapiantati per portare, e mostrare, il messaggio della rinascita che si può avere grazie al trapianto e diffondere la cultura del dono.
Puoi partecipare anche tu, correndo con ANED, compilando il form al link: https://forms.gle/uxaUcoHBEqETKjsk6, contenente tutte le informazioni necessarie sull’iniziativa, oppure telefonando al nostro referente sportivo di Roma, Bruno Galimberti, al numero: 329.5930924.
L’iscrizione ha un costo di 10€, grazie ai quali sosterrai gli sforzi di ANED nel promuovere questa e altre iniziative a favore dei malati di rene e dei trapiantati di tutti gli organi.
Il ricavato verrà, quindi, devoluto a sostegno del progetto “Un sogno nel pallone“, che dal 2021 si dedica ad avvicinare alla pratica sportiva i ragazzi dializzati e trapiantati dai 7 ai 17 anni, e i cui allenamenti vengono svolti presso il Centro Paraolimpico delle 3 Fontane dell’EUR, a Roma.
Puoi scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa e il percorso dal link di iscrizione (indicato sopra), o sul sito ufficiale dell’evento:
https://www.gpliberazione.it/bike-4-fun
Spargi la voce e partecipa con ANED, più saremo e più forte sarà il nostro messaggio!