Roma, tornano i Giochi Nazionali dei Trapiantati e dei Dializzati

Ancora una volta, si rinnova l’appuntamento annuale con lo sport nella splendida cornice di Roma, per testimoniare la rinascita della vita grazie al trapianto e l’effetto dello sport sulla salute.

Nell’autunno del 2024, gli atleti del Comitato Speciale ANED Sport si ritroveranno nel ricorrente appuntamento dei Giochi Nazionali Trapiantati (XXXII edizione) e Dializzati (XXIX edizione), organizzati annualmente da ANED per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi e per promuovere sport e attività fisica per i pazienti nefropatici, dializzati e trapiantati di ogni organo e tessuto, vera e propria terapia per la riconquista di benessere fisico e psichico.

Vieni a trovarci a Roma nei giorni dal 4 al 6 ottobre 2024, presso il Centro di Preparazione Paralimpica “Tre Fontane”, gestito dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), in via delle Tre Fontane 27, mentre i ciclisti si sfideranno in un circuito immerso nelle splendide strade della Città Eterna.
Assisterai a uno spettacolo indimenticabile, testimonianza di vita, resilienza e solidarietà, con l’intreccio di tante storie che, insieme, si sono unite per trasmettere un messaggio fondamentale: IL TRAPIANTO È VITA!

Scarica qui la locandina dei Giochi Nazionali dei Trapiantati e dei Dializzati: