Salerno, in campo la Nazionale di Tennis Trapiantati e dializzati

Il weekend dell’8 e 9 giugno vedrà i nostri tennisti ancora protagonisti, questa volta a Salerno, in un evento organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano – Comitato di Salerno) in collaborazione con Sportello Amico Trapianti dell’ASL Salerno, il Centro Regionale Trapianti e, ovviamente, ANED Sport.

La Manifestazione inizierà sabato alle ore 9:00 quando la Nazionale Italiana Tennis Trapiantati e Dializzati di ANED aprirà un evento di sensibilizzazione presso la sede dell’Ordine Dei Medici, Chirurgi e Odontoiatri di Salerno (OMCeO Salerno), organizzato dal Centro Regionale Trapianti insieme all’ASL Salerno.

Dalle ore 10:00, presso la struttura dei “Campi Tennis di Ninno” (sul Lungomare Clemente Tafuri, Salerno), si continuerà con un torneo di tennis dedicato ai giovani tennisti e con l’inizio del 2° Torneo Dono Day, dove gli atleti della Nazionale Italiana di Tennis Trapiantanti e Dializzati avrà modo di esibirsi insieme ad alcuni atleti dei Circoli locali di Tennis.

Alle ore 18:00, aperitivo ed incontro con la Delegazione di Aned Sport.
Ci sarà l’opportunità di ascoltare, direttamente dagli Azzurri, le storie di rinascita e solidarietà degli atleti, oltre alla testimonianza della Dr.ssa Roberta Borrelli, ex tennista professionista, odontoiatra e, attualmente, Consigliera Nazionale di ANED, che si ricollegherà alla pubblicazione del suo nuovo libro, dal titolo “SI PREGA DI ATTENDERE”.

Il giorno successivo (domenica 9 giugno), alle ore 9:00, ci sarà la conclusione del Torneo di Tennis e, successivamente, intorno alle 11:30, le premiazioni per tutti i partecipanti e i saluti istituzionali.

L’obiettivo principale dell’Evento è quello continuare il percorso di sensibilizzazione su un argomento fondamentale come la donazione organi e tessuti che, ancora oggi, in alcune Regioni, registra un’opposizione pari al 50%.

Ogni atleta della Nazionale Aned vuole testimoniare la gratitudine verso il dono ricevuto che permette, ad ognuno di loro, di continuare a vivere e praticare sport.

Qui sotto, la Locandina dell’Iniziativa:

Questo weekend rientra nel percorso di preparazione ai prossimi World Transplant Games che si terranno a Dresda (Germania) dal 17 al 24 agosto 2025.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.