Anche i pazienti dializzati potranno fare le vacanze nel Sulcis Iglesiante. A dare la notizia della positiva conclusione è il Segretario Regionale del Comitato ANED Sardegna, Annibale Zucca.
“Ho avuto conferma diretta da parte di Ferdinando Angelantoni, Direttore Assl Carbonia-Iglesias, il quale è pronto ad accogliere il progetto predisposto da Raffaele Pistis, medico nefrologo responsabile dei centri dialisi del Santa Barbara e del Sirai e della sua èquipe. devo riconoscere l’impegno profuso per arrivare a una soluzione positiva di una vicenda che interessa tante persone – aggiunge Annibale Zucca – emigrati e turisti, ogni anno devono stare col fiato sospeso perché non sanno se possono programmare o meno le loro vacanze, a causa delle incertezze legate alla possibilità di fare la dialisi”.
Il Segretario Regionale fa sapere che anche i pazienti intenzionati a trascorrere le ferie nella riviera del corallo possono stare tranquilli: il Centro dialisi di Alghero, diretto da Leopoldo di Lauro, ha messo a disposizione tre letti per la dialisi turistica. Ma il numero potrebbe crescere.