Servizio di dialisi garantito anche nel Sulcis Iglesiante e ad Alghero.

Anche i pazienti dializzati potranno fare le vacanze nel Sulcis Iglesiante. A dare la notizia della positiva conclusione è il Segretario Regionale del Comitato ANED Sardegna, Annibale Zucca.

Ho avuto conferma diretta da parte di Ferdinando Angelantoni, Direttore Assl Carbonia-Iglesias, il quale è pronto ad accogliere il progetto predisposto da Raffaele Pistis, medico nefrologo responsabile dei centri dialisi del Santa Barbara e del Sirai e della sua èquipe. devo riconoscere l’impegno profuso per arrivare a una soluzione positiva di una vicenda che interessa tante persone – aggiunge Annibale Zucca – emigrati e turisti, ogni anno devono stare col fiato sospeso perché non sanno se possono programmare o meno le loro vacanze, a causa delle incertezze legate alla possibilità di fare la dialisi”.

Il Segretario Regionale fa sapere che anche i pazienti intenzionati a trascorrere le ferie nella riviera del corallo possono stare tranquilli: il Centro dialisi di Alghero, diretto da Leopoldo di Lauro, ha messo a disposizione tre letti per la dialisi turistica. Ma il numero potrebbe crescere.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159