L’Associazione, rappresentata dal Comitato Regionale ANED Sicilia, ha organizzato il Convegno “Donare Rallegra Chi Riceve… Ma Arricchisce Chi Dona”.
Questo straordinario incontro avrà luogo il 26 novembre 2023, presso la suggestiva Sala Pinella Musumeci di Villa Belvedere, ad Acireale, con inizio alle 9:30 e chiusura alle 12:00.
Il Convegno sarà moderato e introdotto dal Segretario Regionale ANED Sicilia, Dott. Fabio Belluomo. Saranno presenti importanti figure istituzionali che saluteranno i partecipanti, tra cui il Sindaco di Acireale, Ing. Roberto Barbagallo.
Programma degli interventi:
- Dott. Giorgio Battaglia, Coordinatore Regionale Trapianti Sicilia: “Rete Trapiantologica in Sicilia”
- Dott.ssa P. Marisa Cottone, Dirigente psicologa CRT Sicilia: “Legami Affettivi e Donazione”
- Dott.ssa Sabrina Rubino, Caposala Rianimazione Ospedale Acireale: “Il Processo della Donazione: Un Impegno per la Vita”
- Sig. Orazio Maltese, Vice Presidente Misericordia di Acireale: “Donare Vita è Speranza”
- Sig.ra Maria Grazia Consoli, Vice Presidente CRI Acireale: “Donare è una Scelta da Supereroi”
Il momento sarà arricchito dalla presenza di Provvidenza Mangano, Vice-Segretaria Regionale ANED, che ricorderà il Socio ANED Luigi Bellino, ex Vice Segretario del Comitato e Delegato di Caltagirone, e Dr.ssa Anna Maria Zoccolo, Nefrologa dell’Ospedale di Acireale.
Per partecipare o richiedere ulteriori informazioni, contattate la Segreteria Regionale ANED all’indirizzo email: segreteria.sicilia@aned-onlus.it.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di riflessione e condivisione sull’importanza della donazione e del suo impatto sulla vita degli attori della donazione e sulla Società.
Guarda la locandina, con il programma completo dell’Iniziativa, qui: