Visto il grande successo avuto nelle edizioni passate delle Dirette Facebook di cucina, ANED e FLAVIS rinnovano la propria collaborazione per proporre 4 appuntamenti in cui mostreranno diverse ricette aproteiche, sane e, soprattutto, gustose per tutti.
Per i pazienti in dieta conservativa, mangiare senza rinunciare al gusto può essere una vera sfida.
Per questo, lo Chef Giovanni Raffaldini, che ci aveva già accompagnato nell’ultima edizione, e le Dietiste Franca Pasticci (che ha collaborato alla stesura della Guida Nutrizionale di ANED per pazienti nefropatici) e Ingrid Palazzetti, vi illustreranno procedimento e dettagli nutrizionali di diverse ricette aproteiche e risponderanno alle vostre domande in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Ti aspettiamo giovedì 28 settembre alle 18:00 per il primo appuntamento, a cui seguiranno altre 3 dirette a cadenza mensile, per imparare insieme come cucinare in modo sano e, soprattutto, sicuro per i pazienti nefropatici, senza rinunciare al gusto.
Pagina Facebook di ANED, dove seguire le dirette di cucina: https://www.facebook.com/ANED.onlus
Queste le date delle dirette:
• 28 settembre – ore 18:00
• 26 ottobre – ore 18:00
• 30 novembre – ore 18:00
• 21 dicembre – ore 18:00
Se, inoltre, vuoi conoscere il mondo del cibo aproteico e vedere i tanti prodotti adatti alla dieta dei pazienti nefropatici, segui gli amici di Flavis, sulla cui pagina troverai anche gli aggiornamenti sulle loro iniziativa, spesso in collaborazione con ANED.
Se vuoi conoscere le criticità della dieta dei malati di rene e scoprire come affrontarle al meglio, richiedi una copia della Guida ANED “Una alimentazione sana che ti sia amica – nutrizione e nefropatia“, che contiene le indicazioni fondamentali per gestire la malattia da un punto di vista alimentare, scritte in collaborazione con la già citata Dr.ssa Franca Pasticci, la S.C. Nutrizione Clinica della ASL Città di Torino, e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, oltre a un’intera sezione di ricette.
Puoi richiedere una copia, in qualunque momento, scrivendo una mail a comunicazione@aned-onlus.it