Le Nazionali Italiane di pallavolo e pallacanestro di Aned Sport fanno tappa a Milano, per l’ultimo raduno congiunto in preparazione dei Giochi Mondiale dei Trapiantati che si svolgeranno a Perth, in Australia, dal 15 al 21 aprile 2023.
Il programma prevede due giorni di allenamenti presso la palestra dell’Oratorio di Pratocentenaro, a Milano, che ha generosamente offerto gli spazi per gli allenamenti congiunti, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica T.N.T. Pratocentenaro e con il sostegno di AIDO e ADMO.
Ecco il programma che li vedrà impegnati anche il venerdì sera:
Venerdì 24 ore 21.00: la Nazionale di pallacanestro sarà ospite della squadra Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Assago per assistere alla partita di Eurolega Olimpia Milano-Bayern Monaco.
Gli atleti della Nazionale, grazie all’accoglienza della società Olimpia Milano, scenderanno in campo tra il primo ed il secondo tempo con uno striscione che riporta il messaggio “IO DONO, NON SO PER CHI MA SO PERCHÈ“.
Sabato 25 ore 15.00: le Nazionali di pallavolo e pallacanestro incontreranno i giovani atleti locali della ASD TNT Pratocentenario e la comunità di Pratocentenaro in una festa in Piazza San Dionigi, nell’omonimo quartiere di Milano che li ospita.
Domenica 26 ore 9.00: sfida di pallavolo tra la Nazionale e la squadra TNT Volley Mista presso la palestra dell’Oratorio Pratocentenaro.
Domenica 26 ore 11.00: una sfida di pallacanestro tra la Nazionale e la Dynamica Basket presso la palestra dell’Oratorio Pratocentenaro.
L’accesso alle strutture sportive è aperto al pubblico e chiunque voglia conoscere o vedere gli atleti all’opera e, magari, scambiare due parole con loro, è il benvenuto.
Scarica qui il comunicato stampa ufficiale: