Varese, torna la Young Renal Week per formare i nefrologi di domani


In questi giorni, più precisamente dal 2 al 5 giugno 2024, la Società Italiana di Nefrologia (SIN) organizza presso l’UNAHOTELS di Varese la  “Young Renal Week 2024”, arrivata alla sua settima edizione; un’iniziativa congressuale e formativa indirizzata a oltre 120 giovani medici delle Scuole specialistiche italiane, interessati alle discipline  nefrologiche.

L’evento si svilupperà nell’arco di 4 giornate in cui verranno approfonditi argomenti di interesse clinico-scientifico con i quali ci si confronta quotidianamente nella pratica nefrologica. Grazie a incontri altamente formativi, i giovani nefrologi potranno integrare le nozioni di base della pratica clinica con un’informazione aggiornata sulle più  recenti novità nel campo delle malattie renali.

Nefrologi italiani di comprovata esperienza nella clinica e nella ricerca saranno a disposizione dei discenti con l’obiettivo di rendere le giornate del corso una importante “palestra” per i giovani medici destinati a lavorare nei reparti di Nefrologia e nei centri dialisi.
Ci sarà, quindi, la possibilità di svolgere attività pratiche che devono far parte del “know how” di un nefrologo, come il posizionamento di cateteri venosi centrali, l’ecografia, la valutazione dello stato nutrizionale, etc. Il tutto in postazioni dedicate, interattive e con il tutoraggio di specialisti particolarmente esperti nelle diverse attività proposte.

Scarica qui il programma dell’Iniziativa:

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.